EVENTI
A SCUOLA DI INVESTIMENTI CON BANCA FIDEURAM
VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=NzrQOk5Ckxg
ROVIGO – Un incontro per promuovere l’informazione finanziaria in un mondo ormai cambiato, con mercati più instabili e nuove regole da imparare. Questo quanto si è proposto Banca Fideuram che giovedì 23 novembre al Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo ha incontrato clienti e cittadini curiosi di conoscere meglio il mercato finanziario di oggi per tutelare i propri investimenti.
Relatore d’eccezione Simone Rossi, docente universitario dell’università Cattolica di Milano che ha spiegato nel modo più semplice in cosa consiste “the new normal” ovvero la situazione dei mercati odierni, più volatili sì ma anche più ricchi di opportunità. “I cittadini arrivano da una situazione in cui esistevano investimenti sicuri ad alta rendita, ma non è più così – spiega la responsabile di Banca Fideuram Rovigo Sabrina Silvestrini -. Ciò non significa che bisogna spaventarsi, ma conoscere e approfondire i nuovi equilibri e le nuove dinamiche di mercato. Inutile rimpiangere il passato, bisogna informarsi e cogliere le opportunità del futuro per investire al meglio i propri risparmi”.
Con lei il responsabile Marco Mollame : “Non si tratta dell’unico incontro che faremo, la formazione finanziaria dei nostri clienti e dei cittadini è un aspetto su cui crediamo molto. Solo conoscendo in modo adeguato un settore e le sue dinamiche si possono operare le scelte più giuste e adeguate per il nostro portafoglio tutelando così i nostri investimenti”.
Restiamo in contatto