EVENTI

FIDEURAM AL RIDOTTO DEL TEATRO PER UNA SERATA SUL TEMA
“FAMIGLIA E AZIENDA: COME TUTELARE E TRAMANDARE IL PATRIMONIO”

Giovedì 19 Aprile presso il Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo si è svolto un incontro “Famiglia e Azienda: come tutelare e tramandare il patrimonio” organizzato da me, e i miei colleghi Antonio Accardo e Giovanni Barabesi. Ci siamo avvalsi della collaborazione del Notaio Pietro Castellani e dell’avvocato Francesco Frigieri.

Dopo una presentazione di Fideuram si è passati all’approfondimento del tema, molto apprezzato, anche per il taglio utilizzato, un dibattito più che i noiosi monologhi ai quali in passato mi è capitato di assistere. La qualità dei relatori, i brevi video e la splendida cornice data dal teatro, sono stati gli ingredienti determinanti per il successo dell’iniziativa. La platea con oltre 100 ospiti presenti ha spesso applaudito dimostrando il proprio apprezzamento.

L’assessore alla cultura,Alessandra Sguotti, ha salutato i presenti ringraziandomi per aver creato un evento che portava crescita culturale e sociale, valorizzando il nostro territorio.

A fine lavori, nel foyer del teatro, sono stati accolti gli ospiti per un aperitivo e la maggior parte di loro si è intrattenuta con noi, il notaio e l’avvocato per chiedere approfondimenti.