EVENTI
FIDEURAM PARTNER DELLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO
“IO E MARCELLINO”
Giovedì 11 Aprile si è svolta la presentazione del libro autobiografico “io e Marcellino” presso la prestigiosa Accademia dei Concordi di Rovigo.
Una storia intensa, dove vincono amore e umanità. L’autore, il medico-scrittore Marco Bottoni ha raccontato il suo libro alla presenza di una nutrita partecipazione di pubblico e di figure autorevoli convenute per l’occasione, quali il pres del Circolo culturale Paolo Avezzù, il Presidente dell’Accademia Prof Boniolo e la nota scrittrice polesana Angioletta Masiero.
L’utilizzo della sala della mappe è stato possibile grazie al contributo di Fideuram Private Banking sede di Rovigo. E quale migliore occasione per valorizzare tale spazio, un racconto emozionante, che fa riflettere sul senso dell’amore e dell’amicizia. Come testimonia nel libro il dott Marco Bottoni l’incontro con Marcellino “un bambino dentro il corpo di un uomo, che non si è mai fatto sfiorare dal rancore nè dal rimorso, un uomo che ha vissuto nel suo splendido mondo, insegnando a noi quali sono le cose davvero importanti”.
Alcuni passaggi sono entrati in modo dirompente nella corazza che ognuno di noi tende ad avere e hanno fatto breccia in modo toccante.
Non facile tornare ai temi di educazione finanziaria che in apparenza appaiono asettici e freddi, ma in fondo pianificare al meglio il proprio futuro significa dedicare del tempo ai progetti di vita nostri e per le perone che più amiamo.
Quando si parla di questo, ci si racconta e questa storia di vita per quel che mi riguarda rimarrà una perla che ci dimostra come la cultura possa ancora essere il più straordinario veicolo di riflessione e responsabilizzazione dell’essere umano.
Restiamo in contatto