EVENTI

REGENT’S UNIVERSITY LONDON CERTIFICAZIONE DI CONSULENTE PATRIMONIALE!

In un mercato sempre più complesso e ricco di insidie, ho accettato con entusiasmo la proposta di Banca Fideuram rivolta ad un ristretto gruppo di private banker top.

Si è trattato di affrontare un percorso di approfondimento, corsi e tavoli di lavoro a Milano, aggiornamenti con fiscalisti, legali e tributaristi sui temi non solo finanziari, ma anche patrimoniali. Non solo quindi concetti tipicamente finanziari, asset allocation e decorrelazione, ma tutela dei beni, degli immobili e dell’azienda attraverso strumenti strategici di protezione.

Pianificazione del passaggio generazionale del patrimonio personale e aziendale con tutti gli aspetti ad esso correlati.

Un percorso impegnativo che si è concluso la scorsa settimana a Londra presso la Regent’s University con un esame composto da un test a risposte multiple e un case study reale da sviluppare con proposte finanziarie e patrimoniali. Il giorno seguente un esame orale. Tutte le prove affrontate davanti ad una commissione composta da docenti dell’Università Cattolica per certificare le competenze e conoscenze acquisite.

Il superamento di questo esame mi permette di ampliare il servizio dato, attraverso un approccio globale, per aumentare il valore da mettere a disposizione dei miei clienti.

Oggi più che mai per vincere la sfida dei mercati sono fondamentali due elementi: da un lato la competenza e la capacità di offrire i migliori strumenti di tutela e dall’altro, dalla parte del cliente, non può mancare la fiducia. Questi elementi insieme costituiscono la migliore ricetta per trasformare un periodo critico in straordinaria opportunità!

Anche grazie ai miei clienti, ho raggiunto questo prestigioso obiettivo, stimolante per la mia professione che metterò a frutto nel mio lavoro quotidiano.