NEWS

Un boom economico inatteso potrebbe essere alle porte!

Scopriamo i settori migliori secondo la primaria società di analisi BlackRock 

“Il tema delle commodities molto attuale.

Tra queste  il rame, vitale per la produzione di veicoli elettrici e le fonti di energia verde.

Altri settori ben posizionati sono il Chimico e i Semiconduttori in particolare per la crescente richiesta da parte dei mercati emergenti che potrebbe superare quella degli Stati Uniti.

E per quanto riguarda la domanda dei consumatori?“È destinata a salire vertiginosamente quest’anno e per tutto il 2022, con l’eliminazione delle restrizioni governative e il calo dei tassi di disoccupazione – proseguono dal team di BlackRock – La gente vorrà andare in vacanza, mangiare e bere fuori, in compagnia di amici. I ristoranti dovrebbero uscire dalla crisi con margini e ricavi in miglioramento.

Abbiamo una preferenza anche per le aziende del lusso che beneficeranno dei viaggi e degli spostamenti sullo sfondo di una resilienza costruita durante la pandemia. Le forniture di cognac si stanno esaurendo in alcune parti del mondo, le Ferrari stanno uscendo dalla catena di montaggio e la domanda di diamanti sta producendo benefici per i marchi di lusso”.

“Poiché questa non è una normale recessione, molte aziende che hanno conseguito successo nell’ultimo decennio dovrebbero continuare a rimanere centrali nel mercato, beneficiando dei trend in crescita accelerati dalla pandemia – conclude Bolton – Aziende che supportano i processi di digitalizzazione, le società di e-commerce e alcune società di gaming in Asia”.

Investimenti - Blackrock

Sabrina Silvestrini
Private Wealth Advisor-Group Manager
Fideuram-Intesa Sanpaolo Private banking
Padova tel 049 8672711
Rovigo tel 0425 209511
mob 347 2452246
e-mail: ssilvestrini@bancafideuram.it
Official website
Alfabeto
Linkedin